Le migliori nuove uscite: Yung Lean, Mariah The Scientist, Yeat e altri artisti da scoprire

Tra le uscite più interessanti della settimana troviamo nuovi album firmati da Yung Lean e Key Glock, mentre sul fronte degli EP spiccano i lavori di Bladee e della collaborazione tra Flume e JPEGMAFIA.

Per quanto riguarda i singoli, le novità arrivano da Maxo, Turnstile, Don Toliver insieme a Doja Cat, Quavo con Takeoff, Yeat, A$AP Nast, Mariah The Scientist, BIA, MIKE in coppia con Tony Seltzer, Aminé, Westside Gunn con Doechii e Rico Nasty.

Yung Lean – Jonatan




Il sempre enigmatico Yung Lean ha portato alla luce il suo progetto più personale di sempre. Intitolato Jonatan, dal suo nome di battesimo, l’album arriva a distanza di cinque anni da Starz (2020), si compone di 13 tracce e non include alcuna collaborazione.

Key Glock – Glockaveli




Allo stesso modo, anche Key Glock ha pubblicato quello che definisce il progetto più personale della sua carriera. Il rapper ha svelato Glockaveli – un altro lavoro completamente privo di featuring, composto da 18 tracce.

Flume x JPEGMAFIA – We Live In A Society




Quando Flume e JPEGMAFIA hanno pubblicato “Track 1” in un giorno qualsiasi della scorsa settimana, nessuno poteva immaginare cosa ci fosse davvero in arrivo da parte dei due collaboratori di How To Build A Relationship. I due artisti hanno ora unito le forze per un EP di quattro brani intitolato We Live In A Society, che include anche il contributo di Ravyn Lenae.


Don Toliver x Doja Cat – “Lose My Mind”




È arrivato il primo brano tratto dalla colonna sonora di F1: The Movie, e si tratta di un’esplosiva e ipnotica collaborazione tra Don Toliver e Doja Cat. I due artisti mostrano una chimica naturale già dal primo dei tanti pezzi collaborativi che andranno a comporre una soundtrack ricca di star.

Maxo – Human ?




Maxo segna un ritorno trionfale con il nuovo singolo “Human ?”, il primo dopo il 2023, anno in cui aveva pubblicato Debbie’s Son, progetto che vedeva anche la collaborazione con Zelooperz.

Quavo x Takeoff – “Dope Boy Phone”




Quavo ha condiviso uno dei “migliaia” di brani inediti realizzati insieme al suo compianto nipote e membro dei Migos, Takeoff. L’ultimo ad emergere è “Dope Boy Phone”, un pezzo che arricchisce l’eredità musicale del duo e offre un nuovo sguardo sul loro legame artistico.

Westside Gunn x Doechii – “EGYPT” Remix




Una delle collaborazioni dell’ultimo minuto che non sapevamo di volere, ma di cui avevamo assolutamente bisogno. Giovedì, Westside Gunn ha annunciato su Instagram che lui e The Swamp Princess stavano lavorando a qualcosa insieme; il giorno dopo, è arrivata la sorpresa: il remix di “EGYPT”, tratto dall’ultimo progetto del rapper della Griselda.

Turnstile – “SEEIN’ STARS” / “BIRDS”




I Turnstile continuano a lavorare al loro prossimo album, anticipandolo con la pubblicazione di due nuovi singoli. Il doppio brano “SEEIN’ STARS / BIRDS” è accompagnato da un videoclip cinematografico che ne esalta l’atmosfera intensa. In particolare, SEEIN’ STARS si arricchisce delle voci di supporto di Dev Hynes e Hayley Williams, aggiungendo ulteriore profondità al sound della band.

Yeat – “Feël No Wayz (Yeat mix)”




Dopo averlo presentato in anteprima durante il suo primo set al Coachella, Yeat ha finalmente pubblicato la versione completa del suo remix del classico di Drake “Feel No Ways”, reinterpretato e ribattezzato “Feël No Wayz (Yeat Mix)”.

Samara Cyn – “Bad Brain”




Dopo la collaborazione con Ovrkast. nel brano “Small Talk”, la promettente Samara Cyn torna con un nuovo singolo da solista. “Bad Brain” arriva dopo l’uscita di “Pop n Olive”, pubblicato a marzo, e segue il suo progetto d’esordio del 2024, The Drive Home.

A$AP Nast – “No Hammer”



In vista dell’uscita del suo album di debutto, A$AP Nast ha pubblicato “No Hammer”, il suo primo brano in studio disponibile in streaming dai tempi di “Designer Boi”, uscito nel 2020.

Mariah The Scientist – “Burning Blue”




Mariah The Scientist segna un ritorno etereo sulla scena musicale con “Burning Blue”, il suo primo singolo da solista dopo l’uscita di To Be Eaten Alive nel 2023. Negli ultimi anni l’artista soul si è fatta notare in qualità di featuring, ma il suo ritorno da protagonista era atteso da tempo.

BIA – “WE ON GO”




The soundtrack to the WNBA and NCAA Women’s Final Four, BIA’s anthemic “WE ON GO,” has finally landed an official studio release.

MIKE x Tony Seltzer – “WYC4”

 

Dopo il singolo “Prezzy”, che ha segnato il primo estratto dal progetto Pinball 2, il potente duo rapper/produttore composto da MIKE e Tony Seltzer torna con un nuovo brano: “WYC4”, secondo singolo ufficiale dell’attesissimo sequel.

Aminé – “Vacay”



Un altro solido singolo di Aminé entra di diritto tra i Best New Tracks della settimana. L’ultimo brano estratto dal suo nuovo progetto è il terzo pubblicato finora, e arriva dopo “Familiar” e “Arc de Triomphe”.

Rico Nasty – “BUTTERFLY KISSES” x “CAN’T WIN EM ALL”




Rico è ufficialmente in modalità attacco. Mentre si avvicina la data di uscita di LETHAL, il suo progetto che mescola rabbia e rap, l’artista originaria della DMV ha pubblicato un nuovo doppio singolo tratto dall’album: “BUTTERFLY KISSES” e “CAN’T WIN EM ALL”. I due brani sono accompagnati anche da un videoclip diviso in due parti.

Bladee – Ste The Beautiful Martyr 1st Attempt



A metà settimana, Bladee ha svelato a sorpresa un nuovo progetto intitolato Ste The Beautiful Martyr 1st Attempt. L’EP include tre nuovi brani accompagnati da contenuti visivi.